La stagione estiva porta con sé nel mese di agosto la terza serata speciale di Enjoy Pianosa all’insegna di musica e cultura. L’appuntamento di mercoledì 11 agosto sarà dedicato alla scoperta della storia dell’Isola e dell’Arcipelago Toscano. L’evento si aprirà con la conferenza dal titolo “Pianosa: un’isola nella Storia” nella quale interverranno il Comune di Campo nell’Elba, lo scrittore Gianfranco Vanagolli, autore di numerose opere e saggi dedicati alle storie dell’Elba e dell’Arcipelago Toscano e un rappresentante dell’Associazione per la difesa di Pianosa che da anni opera per la salvaguardia dell’Isola e la conservazione della sua
memoria storica.
A seguire, come ormai consuetudine, gli ospiti potranno godere dell’apericena vista mare nel giardino del Ristorante Bar Da Brunello: oltre agli ottimi cocktails e ai vini di alcune Cantine dell’isola d’Elba si potranno gustare i prodotti provenienti direttamente dagli orti di Pianosa.
La serata sarà allietata dal concerto de “Il barattolo dei suoni” jazz manouche duo, all’interno della rassegna di B.Music Summer Festival. Il gruppo nato nel 2017 e composto da Lorenzo Bucci, chitarra manouche e Alessandro Balestrini, percussioni, ci trasporterà in un mare di note e colori con un repertorio che partendo dallo swing-manouche arriva fino al tango-jazz francese, passando per i classici del jazz americano.
Un evento davvero unico, per assaporare il fascino notturno di un’Isola che incanta i visitatori con i suoi colori e il suo silenzio, interrotto solo per queste particolari serate.
La partenza per Pianosa è prevista per le 15.30 da Marina di Campo con arrivo sull’Isola intorno alle 16:15, per permettere ai partecipanti di godere a pieno l’Isola, nuotando nelle acque cristalline di Cala Giovanna o aderendo alle proposte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Il rientro è previsto per le 23.00, sempre in direzione Marina di Campo, grazie alla compagnia Aquavision che metterà a disposizione l’imbarcazione dedicata all’evento.
Info e prenotazioni
€ 55 a persona, tutto compreso.
Le serate sono a numero chiuso: è necessaria la prenotazione.
Per info telefona o invia un messaggio whatsapp al numero 3292762443 o 3488100689 dalle ore 9.00-12.00 e 16.00-18.00.
I biglietti sono acquistabili online o presso la biblioteca di Campo.
Per l'accesso all'iniziativa sarà necessario essere in possesso di una delle certificazioni Covid-19 previste dal DPCM 22/07/2021 (Green Pass rilasciato dopo il vaccino, Certificato di guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2, test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo - con validità 48 ore). I controlli potranno essere effettuati anche tramite la app VerificaC19.