‘Extra Ipotesi’
L’Officina Fotografica Elbana ha l’onore di presentare Roberto Arévalo, il regista Colombiano che fa visita all’isola d’Elba dagli Stati Uniti in questa settimana.
Lunedì 15 giugno alle ore 21,30 l’artista presenterá due suoi cortometraggi alla Sala della Gran Guardia di Portoferraio.
A seguire, Arévalo parlerá del suo lavoro di documentantazione su i bambini nei Bronx di New York, su storie di vita all’ Avana, e degli artigiani vicino a Bogotá, la sua cittá natale. I film sono in lingua Inglese e/o Spagnolo. L’ingresso è libero.
‘Extra Ipotesi’ è una serie di eventi che porteranno artisti italiani e stranieri all’isola d’Elba con lo scopo di accrescere la possibilità di contaminazioni fra gli artisti dell’isola e di fare conoscere il loro lavoro sull’arte contemporanea.
Roberto Arevalo é di origine Colombiana e da 28 anni vive negli Stati Uniti. Nel 1992 ha fondato Beyond Documentary, un’associazione dedicata alla creazione alla distribuzione ed all’insegnamento del documentario. I suoi film hanno quasi sempre a cuore un tema sociale. Il film ‘La Vision’ del 2004 parla di fotografia ed in particolare dei fotografi, girando l’obbiettivo su coloro che abitualmente ci stanno dietro. Uno dei soggetti é la fotografa ormai elbana di adozione Fiona Buttigieg. Questo é il suo primo viaggio in Italia.